Numero unico Prenotazioni - 327.3256959 - 0184.541444 segreteria@podomedica.it

Diario Chirurgia

 

Diario di un weekend d’Autunno

 

Quest’estate coi sandali mi ero quasi dimenticata di loro… I MIEI PIEDI! Devo proprio fare qualcosa, ho male e non riesco a mettermi le scarpe coi tacchi! Ho scelto TODO PODO e questa è la cronaca del mio week end di benessere.

Venerdì mattina sistemazione in albergo, trasferimento verso la struttura sanitaria dove anestesista ed infermiere mi accolgono e mi preparano all’intervento.

Il chirurgo mi spiega gli ultimi particolari, poi una lieve sedazione e non sento le punture necessarie al blocco anestetico del piede.

Sono trascorsi 20 minuti ed il chirurgo termina l’intervento, praticato senza incisioni, mediante l’uso di particolare strumentazione percutanea.

È appena trascorsa un’ora, sono in relax con il piede fasciato e l’apposita calzatura che mi viene fornita, faccio i primi passi.

Riaccompagnata in albergo consumo un leggero pasto in camera e trascorro qualche ora leggendo o guardando la TV; il mio accompagnatore ne approfitta per un bagno in piscina e una seduta di massaggi.

Sabato ho riposato la notte, cammino con cautela ma non ho dolori importanti, mi raggiunge la fisioterapista che mi coccola con un piacevole linfodrenaggio.

La cena è ottima e mi godo la compagnia.

Domenica ancora la fisioterapista con il linfodrenaggio; mi raggiunge il chirurgo, con le raccomandazioni per la convalescenza ed un kit di ottimi prodotti adiuvanti.

Nel pomeriggio lasciamo l’albergo con un certo rimpianto e molte nuove conoscenze su come trattare il piede operato e come prevenire altri danni alla salute…

Grazie TODO PODO

WhatsApp chat